Certificato intermedio

Support Wissensdatenbank

Du bist hier:
Print

Certificato intermedio

Alcuni certificati non vengono rilasciati direttamente sotto un certificato di radice (a volte chiamato anche certificato di radice), ma sotto un cosiddetto certificato intermedio, che poi si trova tra il certificato vero e proprio (il cosiddetto punto finale) e il certificato di radice. È anche possibile che non ci sia un solo certificato intermedio, ma diversi certificati intermedi tra l’endpoint e i certificati di radice.

Ci sono molte ragioni per la certificazione intermedia. Alcuni organismi di certificazione ottengono prezzi più bassi per i loro certificati perché non devono mantenere un costoso organismo di certificazione principale. Altre autorità di certificazione aumentano la copertura di un certificato dell’endpoint tramite il cosiddetto crosssigning, in cui il certificato dell’endpoint è firmato da diversi certificati radice situati in un percorso di certificazione, in cui un certificato radice è poi disponibile in un determinato browser (o già da una versione precedente in un determinato browser), l’altro certificato radice in un altro browser (o già da una versione precedente in un altro browser). Se un browser ora non conosce uno dei certificati di root, c’è la possibilità che conosca un altro certificato di root e riconosca il certificato di endpoint come affidabile.

Insieme ai certificati intermedi, c’è un cosiddetto percorso di certificazione con il certificato di base all’estremità superiore e il certificato richiesto all’estremità inferiore. Questo percorso deve essere mappato installando una volta i certificati intermedi sul server. I browser chiamanti ricevono quindi tutti i certificati necessari dal server quando si richiama un sito web inter-certificato, in modo da poter mappare e verificare anche il percorso completo. In questo modo il certificato è riconosciuto e supportato dai browser nominati senza ulteriore conferma e senza installazione manuale dei certificati da parte dell’utente.

Riceverete da noi le istruzioni su come installare il software, che di solito potete fare da soli. In caso di dubbio, contattate il vostro fornitore. È possibile che alcuni apparecchi non supportino l’importazione di certificati intermedi, si prega di controllare le istruzioni per il vostro apparecchio per vedere se supporta i certificati intermedi. In caso di dubbio, naturalmente cancelleremo il certificato per voi e potrete passare ad un prodotto che non è certificato nel mezzo. Naturalmente il nostro supporto gratuito è a vostra disposizione anche qui con consigli e azioni.

War dieser Artikel hilfreich?
0 out Of 5 Stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
Wie können wir diesen Artikel verbessern?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Brauchst du Hilfe?
Related Post