Impostazioni per i domini

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È possibile configurare le seguenti impostazioni del servizio e-mail per i singoli domini (Aprire Gestione Hosting => scheda Email > Selezionare Dominio > Impostazioni Email):

  • Stato del servizio di posta elettronica. È possibile attivare o disattivare il servizio e-mail per un dominio (attivare o disattivare il servizio e-mail su questo dominio).

    Nota: Il servizio e-mail per un dominio deve essere disattivato se viene utilizzato un servizio e-mail esterno (come Gmail, Office365): La disattivazione del servizio di posta elettronica locale garantisce la corretta consegna della posta elettronica.

  • Messaggi di non recapitabilità per le e-mail (rimbalzo). Per impostazione predefinita, quando qualcuno invia un messaggio e-mail a un indirizzo e-mail che non esiste nel tuo dominio, il server di posta accetta l’e-mail per impostazione predefinita, la elabora e restituisce al mittente qualsiasi e-mail che non ha un destinatario appropriato nel dominio con un messaggio di errore. Sono disponibili le seguenti opzioni:

    • Ulteriore restituzione di tali e-mail ai mittenti (opzione Rimbalzo (invio di ritorno) con messaggio)

    • Inoltrare tali e-mail all’indirizzo e-mail fornito (opzione Inoltrare all’indirizzo). Questo è chiamato anche l’indirizzo “catch-all”.

      Nota: l’indirizzo di inoltro deve appartenere allo stesso dominio per il quale si stanno modificando le impostazioni di rimbalzo delle e-mail. Tuttavia, se si desidera specificare un indirizzo e-mail esterno (cioè esterno al dominio) o un indirizzo per più domini, contattare direttamente il team di supporto FireStorm.

    • Inoltrare tali e-mail a un altro server di posta con l’indirizzo IP specificato utilizzando l’opzione Inoltrare a un server di posta esterna con il seguente indirizzo IP (disponibile solo per l’hosting Windows).

    • Rifiutare tali e-mail senza alcuna accettazione. Se il client SMTP del mittente si comporta correttamente, genera il messaggio non recapitabile “Indirizzo destinatario rifiutato: Utente sconosciuto nella tabella delle caselle di posta virtuale” (opzione Rifiuta).

  • Webmail. Se il pacchetto di servizi consente di selezionare il programma di webmail per i domini, è possibile selezionare il programma di webmail qui nelle impostazioni e-mail.

Ecco come configurare il servizio di posta elettronica per un singolo dominio:

  1. Accedi all’amministrazione di hosting
  2. Vai su Siti Web e domini e trova il dominio per il quale vuoi cambiare le impostazioni e-mail.
  3. Nelle impostazioni del dominio, fare clic su Impostazioni e-mail.
  4. Modificare le impostazioni e fare clic su OK.

Come configurare il servizio e-mail per più domini contemporaneamente:

  1. Vai a E-mail e apri la scheda Impostazioni e-mail.

  2. Selezionare i domini desiderati nell’elenco dei domini cliccando sulle caselle di controllo corrispondenti.

  3. Fare clic sui pulsanti appropriati nella barra degli strumenti (Attivare/disattivare servizi, Webmail, Limitare e-mail per utenti inesistenti o messaggi in uscita) e modificare le impostazioni.

    Di conseguenza, tutti i domini precedentemente selezionati hanno le stesse impostazioni del servizio e-mail.

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