Compiti di pianificazione

Support Wissensdatenbank

Du bist hier:
Print

Se si desidera eseguire script nel proprio account di hosting in momenti specifici, è possibile utilizzare il Task Scheduler per istruire il sistema ad eseguire gli script secondo una pianificazione specifica.

È possibile visualizzare tutte le attività create per un abbonamento accedendo a Gestione Hosting e andando su Siti Web e domini > Attività pianificate.

È possibile modificare le impostazioni per ogni attività nell’elenco facendo clic sul nome dell’attività. È possibile attivare l’attività facendo clic sull’icona clicca. Se si desidera disabilitarlo, cliccare sul simbolo . Oppure inizia subito il lavoro.

Se si desidera creare un’attività pianificata, accedere a Siti Web e domini > Attività pianificate > Aggiungi attività.

Quindi è necessario selezionare prima il tipo di attività in base al proprio scopo:

  • Comando. Inserire il percorso completo del file eseguibile che si desidera avviare. Questo include file binari, script di shell e file batch.
  • Recuperare l’URL. È sufficiente specificare l’URL, quindi non è necessario inserire comandi come “curl” o “wget”.
  • Eseguire lo script PHP. Immettere il percorso dello script relativo alla directory dell’host virtuale. È possibile fare clic sul simbolo per trovare rapidamente il file di script.

Nota: su Linux, tutti i task pianificati della categoria “Esegui comando” sono eseguiti in un ambiente chroot per impostazione predefinita. In questo caso, la directory base dell’utente di sistema di un abbonamento viene trattata come la radice del file system per l’abbonamento e nessun file eseguibile può essere eseguito al di fuori di chroot-Jail. Se vedete errori come “Il file non è stato trovato” durante l’esecuzione dei vostri compiti pianificati, dovreste cercare di non usare percorsi assoluti, ma percorsi relativi alla directory base dell’utente del sistema. Se è anche necessario per voi per essere in grado di eseguire file eseguibili che si trovano al di fuori della prigione di chroot, è necessario contattare il nostro supporto.

Quindi, selezionare la frequenza di esecuzione dell’attività e specificare la data e l’ora desiderate. Per impostazione predefinita viene utilizzato il fuso orario del server. Se si desidera selezionare un fuso orario diverso, accedere a Siti Web e domini > Attività pianificate > Impostazioni. È inoltre possibile specificare una descrizione dell’attività e configurare le notifiche.

Infine, prima di salvare il task, si ha la possibilità di eseguire un test run per assicurarsi che il task sia configurato correttamente. Per fare questo, fare clic su Esegui ora e attendere che l’attività sia completata. Se il task è completato con un errore, non funzionerà anche se il task scheduler lo esegue. Quindi dovreste prima scoprire il problema e risolverlo.

War dieser Artikel hilfreich?
0 out Of 5 Stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
Wie können wir diesen Artikel verbessern?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Brauchst du Hilfe?
Related Post