Modifiche in WordPress 5.5 – FireStorm

Tutte le novità importanti di WordPress 5.5

All’inizio di agosto, l’editore del popolare sistema CMS e modulare per siti web, ha pubblicato il suo ultimo aggiornamento “Eckstein”. Con WordPress 5.5, ci sono ora nuove possibilità per gli utenti, che potrebbero sicuramente essere utili per l’uno o l’altro senza domande. Tuttavia, non si tratta di un aggiornamento incredibilmente ampio con nuove funzionalità in tutti i settori, ma piuttosto di un utile aggiornamento con alcune interessanti novità. Questo è esattamente ciò che vogliamo presentarvi in questo breve articolo. Perché molti clienti di FireStorm Webhosting utilizzano WordPress per creare e gestire i propri siti web.

– Vi auguriamo quindi un grande piacere di lettura!

 

Le principali novità di WordPress 5.5 in sintesi

La seconda versione di WordPress nel 2020 apporta soprattutto alcuni miglioramenti in vari settori. Ad esempio, l’editor di Gutenberg, ovvero l’editor di testo di WordPress, è stato pesantemente ridisegnato. Ma si aggiungono anche la nuova mappa del sito integrata e gli aggiornamenti più semplici di temi e plugin da scaricare. Inoltre, il sistema CSM, molto popolare in tutto il mondo, include ora il caricamento pigro delle immagini. Nei paragrafi che seguono presentiamo un breve riassunto delle varie innovazioni nei diversi settori:

WordPress 5.5 apporta alcune innovazioni in diversi settori, come l’editor di blocchi, il design dell’interfaccia utente o la mappa del sito integrata, aumentando così non solo la funzionalità ma anche l’usabilità.

 

 

 

Nuove funzionalità dell’editor di testo

Il famoso editor di testi o blocchi di Gutenberg ha ricevuto diversi aggiornamenti in una sola volta. Non solo c’è stato un nuovo design dell’interfaccia utente, ma anche nuovi strumenti di progettazione di blocchi e nuovi modelli di blocchi. Inoltre, è ora possibile modificare le immagini online, le categorie dei blocchi e un nuovo pannello di inserimento dei blocchi. Inoltre, sono state aggiunte la directory dei blocchi e l’anteprima dei nuovi aggiornamenti dei blocchi.

 

Aggiornamenti più semplici per temi e plugin

Il nuovo aggiornamento di WordPress 5.5 non solo aumenta la funzionalità e la facilità d’uso, ma anche la sicurezza. Grazie agli aggiornamenti automatici, il software è sempre aggiornato per voi, anche se non vi registrate regolarmente e installate i nuovi aggiornamenti manualmente. Questa funzione era già parzialmente disponibile a partire da WordPress 3.7, ma ora include tutti i temi e i plugin. Inoltre, con WordPress 5.5, è ora possibile aggiornare temi e plugin da un file .zip.

 

Caricamento pigro delle immagini

Grazie al nuovo caricamento pigro, il tempo di caricamento delle pagine e le prestazioni del vostro sito web sono direttamente migliorate. Ciò che prima era possibile solo con l’installazione di ulteriori plugin è ora WordPress Standard. Si tratta di una tecnica di ottimizzazione innovativa che rimanda il caricamento di supporti che non sono direttamente necessari, soprattutto immagini, fino a quando non sono effettivamente necessari.

 

Sitemaps XML integrate

WordPress 5.5 è dotato di una nuova funzione XML Sitemap per la quale non è necessario un plugin. Sotto /wp-sitemap.xml si trova ora la sitemap indicizzata del vostro sito web, che può contenere fino a 2.000 URL. Contiene i classici tipi di oggetti come la homepage e la pagina dei messaggi, nonché i tipi di messaggi principali e definiti dall’utente, le tassonomie di base e in pollici e gli archivi degli autori.

 

Ordina Web Hosting

 

Related Post