Come protegge la schiuma PU a spruzzo contro lo SPAM?

Conoscete lo spam e ricevete ogni giorno queste e-mail fastidiose e a volte pericolose. Ma con una voce SPF, è possibile proteggersi dallo spam. In questo breve articolo, imparerete come funziona esattamente, cos’è una voce SPF e tutte le altre informazioni rilevanti sull’argomento. – Vi auguriamo tanto divertimento nella lettura di questo articolo e molto successo nel suo utilizzo per prevenire lo spam!

 

Una voce SPF è un modo semplice per proteggersi dallo spam.

 

 

Che cos’è un ingresso SPF?

Un ingresso SPF è fondamentalmente solo un ingresso TXT. Registrate questa voce sul server DNS corrispondente del vostro dominio. Questa procedura non richiede molto tempo ed è anche molto semplice. Si tratta quindi di una semplice riga di testo che deve essere memorizzata sul server DNS. Spesso è necessario farlo manualmente o in modo indipendente. Con FireStorm, tuttavia, è diverso; ma su di esso c’è di più.

Utilizzando una voce SPF, dite ad altri server di posta, cioè ai server di indirizzo del mittente, quali indirizzi IP sono consentiti. Questa autorizzazione si applica all’invio di e-mail tramite il tuo dominio. Con questa opzione, la voce SPF viene utilizzata per proteggere da spam o spammer che vogliono abusare del vostro indirizzo e-mail.

Con FireStorm, una voce SPF viene aggiunta di default quando un dominio è abilitato. Questa voce SPF si presenta così: “domain.tld 86400 IN TXT “v=spf1 include:spf.firestorm.ch -all””.

 

 

Da alcuni anni gli spammer cercano spesso di abusare degli indirizzi e-mail per il loro spam. Con l’aiuto di un ingresso SPF, è possibile proteggere se stessi o gli altri da esso.

 

 

Quindi, come protegge esattamente la voce SPF contro lo spam?

In caso di spam, l’indirizzo e-mail del mittente è generalmente falsificato. I trasmettitori di spam bypassano così il filtro a monte per il rilevamento dello spam. Perché dicono di essere un mittente affidabile e degno di fiducia.

Ora è possibile utilizzare la voce SPF descritta per evitare che lo spam venga inviato con il proprio indirizzo e-mail come mittente. Per fare questo, è sufficiente inserire una voce SPF per il tuo dominio o riceverla automaticamente come client FireStorm.

Questa voce SPF determina ora quali server sono autorizzati a inviare messaggi di posta elettronica per il tuo dominio. In questo modo, è possibile per i programmi di posta elettronica dei destinatari di riconoscere senza problemi, ovunque e in qualsiasi momento, se l’e-mail inviata proviene effettivamente da voi.

Nel caso in cui il destinatario riconosca che non hai inviato l’email, l’email viene automaticamente inserita nella cartella spam. In questo modo, la voce SPF non impedisce l’invio di spam tramite il vostro indirizzo, ma protegge solo contro di esso. Semplicemente per il fatto che il destinatario della voce SPF ha le informazioni se l’e-mail inviata proviene realmente da voi.

 

 

La voce SPF, che i client FireStorm ricevono automaticamente, protegge voi e gli altri dal fastidioso spam supportando i filtri antispam nei programmi di posta elettronica.
Related Post