Windows 11 – Le novità più importanti in sintesi

Il nuovo Windows 11 è già ai blocchi di partenza e sarà presto disponibile per molti dispositivi. Motivo sufficiente, quindi, per dare un’occhiata più da vicino ad alcune delle novità più importanti nell’articolo di oggi e anche per chiarire i requisiti di sistema per l’aggiornamento di Windows 11. Dopo che Windows aveva sempre rilasciato le ultime tre versioni del noto sistema operativo a intervalli di tre anni, il gigante del software statunitense ha impiegato quasi il doppio del tempo con Windows 11. Di conseguenza, molti utenti ora si aspettano probabilmente una vasta gamma di innovazioni diverse. Questo breve articolo vi dirà se Microsoft offre effettivamente questo con il nuovo Windows Update. – Ma ora vi auguriamo tanto divertimento nella lettura!

 

Quali innovazioni offre Microsoft con l’aggiornamento di Windows 11?

Per venire subito al punto, le innovazioni in Windows 11 sono effettivamente limitate, come si può vedere dal fatto che due piccoli cambiamenti di design sono degni di nota. In primo luogo, Windows ora ha anche gli angoli arrotondati delle finestre, come MacOS, e in secondo luogo, il logo di Windows ora assomiglia al logo Microsoft, anche se non è colorato ma blu.

Oltre a questi cambiamenti di design, tuttavia, ci sono anche nuove funzioni in Windows 11; anche se questo non è del tutto corretto. Perché i “nuovi” widget, che possono essere utilizzati in un feed configurabile, esistevano già in una forma diversa in Windows 7. Inoltre, c’è una nuova versione di Microsoft Teams, che permette messaggi di testo e video chiamate tramite avvio rapido.

Windows 11 è anche dotato di nuovi strumenti user-friendly per ottimizzare il desktop e massimizzare la produttività, e offre nuovi strumenti di multitasking come i layout di snap e altro ancora. Inoltre, le applicazioni Android saranno in grado di funzionare direttamente su Windows 11. Con una strizzatina d’occhio, abbiamo salvato probabilmente il più grande cambiamento per ultimo; perché Microsoft non solo ha rinnovato e rivisto il suono di avvio per Windows 11, ma anche quasi tutti gli altri suoni.

 

Il nuovo aggiornamento di Windows 11 fornisce alcune nuove regolazioni in termini di suono e design, nonché una manciata di nuove funzionalità; tuttavia, offre
nessun cambiamento globale, ma solo piccole ottimizzazioni.

 

Chi può fare l’aggiornamento di Windows 11 e quando?

Come per molti aggiornamenti, ci sono alcuni requisiti di sistema per Windows 11, che ora è incluso in tutti i nuovi dispositivi. Oltre al sistema UEFI versione 2.3.1 o superiore con Secure Boot e il firmware TPM versione 2.0, i tuoi dispositivi hanno anche bisogno di un processore da 1 GHz (o più veloce) con due core a 64 bit (o più) per l’aggiornamento. Inoltre, sono richiesti una RAM di 4 GB (o più), una memoria di dati di 64 GB (o più) e grafica DirectX 12 con driver WDDM 2.0. Puoi scoprire di più sui requisiti di sistema per Windows 11 sul sito ufficiale di Microsoft.

Questo significa che i requisiti di sistema per Windows 11 sono relativamente alti, il che significa che Windows Update non sarà disponibile per molti dispositivi attualmente in uso. Se anche i vostri dispositivi non soddisfano i requisiti di sistema, allora dovreste segnare il 14 ottobre 2025 nel vostro calendario, poiché Windows 10 Home e Windows 10 Pro saranno disattivati in questo giorno.

 

Microsoft offre Windows 11 direttamente per tutti i nuovi dispositivi e fornisce anche il nuovo sistema operativo fino all’inizio del 2022 per i dispositivi adatti, che sono
soddisfare i requisiti di sistema sono disponibili per l’installazione.

 

Leggi di più: Un aggiornamento di Windows raramente arriva da solo

Poco prima del lancio dell’aggiornamento di Windows 11, Microsoft ha anche annunciato e già rilasciato un altro aggiornamento di Windows, che abbiamo trattato nell’ultimo articolo su FireStorm.ch. Tuttavia, l’articolo “Windows Update 2022” https://bit.ly/3Boqykk tratta di Windows Server Update 2022, che noi di FireStorm abbiamo già installato per te e per tutti gli altri clienti. Clicca qui per saperne di più!

 

 

 

Related Post