Laravel come ambiente di programmazione con FireStorm: a cosa serve?

Poiché Laravel come ambiente di programmazione è ora incluso nell’hosting Linux di FireStorm, vogliamo condividere con voi alcune informazioni in questo breve articolo. Perché nel corso del changelog del 14 ottobre 2022 abbiamo informato i nostri clienti che Laravel è ora disponibile nell’hosting Linux di FireStorm. Abbiamo ricevuto alcune domande in merito, alle quali vogliamo rispondere in questo articolo.

Per questo motivo, non solo daremo un’occhiata a ciò che Laravel è effettivamente, ma anche alle possibilità che l’ambiente di programmazione offre. Vi spiegheremo tutto ciò che è importante nel modo più semplice possibile, in modo che non dobbiate essere programmatori esperti o esperti informatici per capire le basi di Laravel. – Per ora, comunque, vi auguriamo una buona lettura di questo articolo!

 

 

Laravel è un ambiente di programmazione che ora è disponibile e utilizzabile gratuitamente su FireStorm Linux Hosting per tutti i clienti FireStorm.

 

 

 

 

 

 

Che cos’è esattamente Laravel?

 

Laravel è un framework web PHP open source o gratuito. È stato sviluppato da Taylor Otwell nel 2011 ed è uno dei framework più popolari oggi. È quindi particolarmente adatto alla programmazione e allo sviluppo di applicazioni web di vario tipo. Laravel offre ai suoi utenti l’accesso a un’enorme libreria di funzioni pre-programmate. Questo rende molto più facile per gli utenti o gli sviluppatori creare applicazioni web robuste. Allo stesso tempo, riduce anche la quantità di codice necessaria.

Ciò rende Lavarel un ambiente di programmazione altamente funzionale che consente anche la mappatura oggetto-relazionale, o in breve ORM, che facilita l’accesso ai dati. Allo stesso tempo, le applicazioni programmate con Laravel sono facili da mantenere e altamente scalabili. Questo perché gli sviluppatori possono espandere le loro applicazioni con funzioni aggiuntive in qualsiasi momento con l’aiuto di sistemi di pacchetti modulari.

 

 

 

 

Laravel non è un linguaggio di programmazione, ma un framework PHP per applicazioni web, al quale – secondo il sito web di Laravel – si affidano molte aziende famose.

 

 

 

 

 

 

Che cosa contraddistingue il Laravel Toolkit, ora incluso in FireStorm Hosting?

Come già detto, Laravel come ambiente di programmazione fa ora parte dell’hosting Linux di FireStorm. A questo scopo, a metà ottobre abbiamo installato il cosiddetto Laravel Toolkit sui nostri server di hosting. Si tratta di uno strumento completo con cui è possibile gestire le applicazioni Laravel in esecuzione su un server Plesk (come FireStorm). Tutti i vantaggi più importanti e le limitazioni note del Laravel Toolkit sono disponibili su plesk.com (versione inglese) e nei due paragrafi seguenti:

 

Tutti i principali vantaggi del Laravel Toolkit in un colpo d’occhio:

  • Esamina e collega automaticamente i siti web Laravel con il Laravel Toolkit per gestirli dall’interfaccia Plesk.
  • Caricare le applicazioni Laravel da un archivio digitale Git che si può utilizzare direttamente.
  • Distribuire le cosiddette applicazioni Laravel Skeleton su un dominio.
  • Aggiornare automaticamente le applicazioni Laravel utilizzando script di distribuzione personalizzati.
  • Gestire il file .env attraverso l’interfaccia grafica (GUI).
  • Eseguire i comandi di Artisan e Composer senza dover accedere alla shell.
  • Utilizzare i cosiddetti Laravel Cron Jobs.
  • Approfittate del supporto di Node.js e di Package Manager.

 

I limiti noti del Laravel Toolkit in sintesi:

  • Potrebbero verificarsi alcuni problemi quando si utilizza la funzione “Sposta dominio”.
  • Il ripristino granulare dei siti web Laravel da un backup non è possibile. – Tuttavia, è possibile ripristinare un abbonamento.

 

L’ambiente di programmazione Laravel ha solo poche limitazioni e, d’altra parte, offre innumerevoli vantaggi e possibilità che i clienti di FireStorm possono utilizzare da subito.

 

 

 

 

 

 

Quando Laravel è adatto e quando no?

Poiché Laravel richiede una curva di apprendimento più lunga per la maggior parte degli sviluppatori, i progetti con scadenze brevi non sono probabilmente ideali per l’uso. Ma se si ha un po’ più di tempo a disposizione, Laravel vale sempre la pena, in quanto è una base ideale per progetti grandi e piccoli dal punto di vista tecnico. Perché il framework PHP offre innumerevoli funzioni e soluzioni che si possono utilizzare direttamente. La cassetta degli attrezzi è davvero ampia e per lo più attrezzata fin nei minimi dettagli. Pertanto, sviluppare con Laravel è spesso molto divertente, a patto di aver acquisito una buona dimestichezza.

 

 

Related Post