Il supporto di Outlook per Microsoft 365 è interrotto

Il supporto per Outlook per Microsoft 365 sarà interrotto da novembre 2021.

Ogni anno, vari venditori annunciano che stanno interrompendo il supporto per le vecchie versioni o anche interi servizi che stanno diventando vecchi. L’annuncio di oggi, tuttavia, non riguarda un piccolo fornitore, ma il più grande produttore di software. Questo è naturalmente Microsoft, che in questo caso sta interrompendo il supporto per le vecchie versioni del suo popolare software Outlook. In questo breve articolo scoprirete quali versioni di Outlook sono colpite e cosa potete fare se state ancora usando una di queste vecchie versioni del software. – Speriamo che vi piaccia leggere ora!

 

Alla fine del 2021, il gigante del software statunitense smetterà di supportare le vecchie versioni di Outlook, che non saranno più in grado di connettersi a Microsoft Office 365.

Ordina il pacchetto Office

 

Cos’è esattamente Microsoft Outlook e a cosa serve?

Outlook è un popolare pacchetto software della Microsoft che funziona essenzialmente come un programma di posta elettronica. Tuttavia, oltre all’invio e alla ricezione di e-mail, Microsoft Outlook include anche la gestione dei contatti e degli appuntamenti, oltre a note e attività. Dal momento che il software, che è stato creato prima della fine del millennio, funziona sia su Windows che su MacOs ed è anche disponibile come applicazione mobile per Android e iOS, innumerevoli persone e aziende hanno ora un account con Microsoft Outlook.

Nel corso degli anni, Outlook è stato anche sempre più integrato con Microsoft Office, quindi a volte è visto, descritto e ora anche venduto come un componente fisso del pacchetto Office. Forse dovremmo anche menzionare brevemente che il pacchetto Office è ora venduto come Microsoft 365 o Office 365 in abbonamento. Questo ci porta al problema che alcuni utenti stanno affrontando ora, poiché Microsoft non supporta più le vecchie versioni di Outlook e quindi gli utenti non possono più accedere a Office 365 con il loro account Outlook.

 

Tutte le risposte sulla fine del supporto di Outlook a colpo d’occhio

Ora che sai cos’è Microsoft Outlook, abbiamo compilato le domande più importanti sulla fine del supporto di Microsoft Outlook con brevi risposte. Non solo scoprirete quando esattamente Microsoft terminerà il supporto per Outlook, ma anche quali versioni sono interessate e perché il gigante del software sta facendo questo passo:

 

Quando Microsoft smetterà di supportare Outlook?

Dal 1 novembre 2021, le vecchie versioni di Microsoft Outlook non saranno più in grado di connettersi a Microsoft 365. Poiché Microsoft sa che molti clienti usano ancora queste vecchie versioni, l’azienda statunitense ha ripetutamente ricordato la fine del supporto di Outlook per qualche tempo.

 

 

Microsoft Outlook offre molto di più che inviare e ricevere e-mail ed è ora parte del pacchetto office Microsoft 365.

 

 

Quali versioni di Microsoft Outlook sono interessate?

Come già detto, non tutte, ma solo le vecchie versioni di Outlook sono colpite. In particolare, stiamo parlando di Microsoft Outlook 2007 e Microsoft Outlook 2010, che non saranno più in grado di connettersi a Office 365 da novembre 2021. A tal fine, l’azienda sta cambiando i requisiti minimi per la connessione a Office 365 in modo che solo le versioni da Outlook 2013 in poi saranno supportate.

Come già detto, non tutte, ma solo le vecchie versioni di Outlook sono colpite. In particolare, stiamo parlando di Microsoft Outlook 2007 e Microsoft Outlook 2010, che non saranno più in grado di connettersi a Office 365 da novembre 2021. A tal fine, l’azienda sta cambiando i requisiti minimi per la connessione a Office 365 in modo che solo le versioni da Outlook 2013 in poi saranno supportate.

 

Perché Microsoft sta smettendo di supportare le vecchie versioni di Outlook?

La fine del supporto per le vecchie versioni di Outlook è dovuta principalmente a ragioni di sicurezza. Outlook 2007 e Outlook 2010 non sono stati aggiornati per qualche tempo, il che può portare a lacune e problemi di sicurezza.

Inoltre, Microsoft fa sempre più affidamento sulle ultime tecniche di autenticazione e crittografia, che le vecchie versioni non possono più soddisfare. Tuttavia, anche le ragioni funzionali giocano un ruolo nel progetto, poiché Microsoft vuole migliorare la latenza del trasferimento dei dati di Microsoft 365.

 

Cosa potete fare ora se state usando una vecchia versione di Outlook?

Tutti gli individui e le aziende che utilizzano Microsoft Outlook 2016 e l’ultimo Microsoft Outlook 2019 non devono preoccuparsi. Tuttavia, coloro che usano Microsoft Outlook 2007 o Microsoft Outlook 2010 dovrebbero cercare di iscriversi a un nuovo programma di Office il più presto possibile. Per inciso, questo vale anche per alcuni utenti di Microsoft Outlook 2013, come menzionato sopra.

Come al solito, FireStorm offre ai suoi clienti un servizio completo e aiuta gli individui e le aziende a passare a una nuova versione di Outlook o Office. Se attualmente stai usando una vecchia versione di Microsoft Outlook, contattaci in qualsiasi momento in modo che possiamo inviarti rapidamente e direttamente un’offerta adeguata per un nuovo pacchetto office che puoi usare direttamente!

 

Ordina il pacchetto Office

Related Post