DNSsec Pioneer Award– FireStorm

Il premio DNSsec Pioneer Award per FireStorm e Secure Internet

La sicurezza è particolarmente importante per molte persone in tutta Europa e, naturalmente, anche in Svizzera. Per questo motivo molte persone si proteggono da possibili pericoli in molti settori. Anche quando si tratta di dati su Internet, sempre più persone chiedono standard di sicurezza più elevati. Con DNSsec, FireStorm ha stabilito un tale standard per una maggiore sicurezza su Internet in Svizzera ed è stato recentemente insignito del DNSsec Pioneer Award. – In questo breve articolo imparerete tutte le informazioni importanti su questo premio speciale e riceverete informazioni interessanti sul DNSsec – Buon divertimento a leggere!

Qui Roger Kunz (a sinistra) e Christian Geissler (al centro) ricevono il DNSsec Pioneer Award svizzero da Urs eppenberger (a destra), Head of Registry & Collaboration at Switch.

 

 

Che cos’è esattamente il DNSsec Pioneer Award che FireStorm ha ricevuto?

Al DNSsec Day 2019, FireStorm ha ricevuto il DNSsec Pioneer Award. Questo serve come incentivo e come esempio positivo, nonché come premio d’onore per l’uso nell’area DNSsec. Il premio viene assegnato a livello internazionale, motivo per cui FireStorm è il fiero vincitore del “Swiss DNSSEC Pioneer Award”.

Con questo premio, FireStorm riceve un grande riconoscimento per il suo utilizzo nell’implementazione del DNSsec in Svizzera. Perché ci sono ancora molte lacune di sicurezza e pericoli in Internet, che sono stati segnalati nel corso del DNSsec Day 2019. Non solo le campagne internazionali di dirottamento DNS, ma anche i regolari attacchi informatici contro organizzazioni governative, aziende e privati.

 

 

In Svizzera i nomi a dominio firmati DNSsec registrati sono solo il 5%. – FireStorm vuole cambiare questo bit per bit.

 

 

Perché FireStorm ha ricevuto il DNSsec Pioneer Award svizzero?

Poiché la Svizzera, purtroppo, nel confronto europeo, ha ottenuto risultati molto scarsi nell’ambito degli standard di sicurezza di Internet, l’attenzione è rivolta in particolare ai pionieri della sicurezza di Internet. In Svizzera i nomi a dominio firmati DNSsec registrati sono solo il 5% circa. I Paesi Bassi, modello di riferimento per molti paesi europei in materia di sicurezza in Internet, hanno un record del 54%.

FireStorm vuole colmare questa lacuna con il suo impegno nel DNSsec. Questo è il motivo per cui l’host web ha implementato lo standard di sicurezza da qualche tempo. FireStorm ha sviluppato un sistema che firma tutti i nomi di dominio dei clienti FireStorm. Questo rende FireStorm un vero pioniere in Svizzera e supporta le aziende e i privati nel loro cammino verso una maggiore sicurezza su Internet.

FireStorm è molto orgogliosa di ricevere questo premio. Numerosi esperti e aziende e molti altri ospiti erano presenti alla cerimonia del DNSsec Pioneer Awards per vedere come Roger Kunz e Christian Geissler hanno ricevuto il premio per FireStorm. FireStorm vede il premio non solo come una conferma del proprio lavoro, ma anche come uno stimolo a continuare a concentrarsi sulla sicurezza in Internet in futuro e a migliorare continuamente i propri servizi.

Che cos’è DNSsec e quali sono i vantaggi per i clienti FireStorm?

DNSsec è un’estensione del sistema dei nomi a dominio (DNS). Questa estensione fornisce una maggiore sicurezza su Internet attraverso una maggiore autenticità e integrità attraverso la firma crittografica. Poiché FireStorm ha già da tempo implementato questo standard, i clienti FireStorm beneficiano dei domini più sicuri della Svizzera.

Nell’articolo “DNSsec – I domini più sicuri sono disponibili su FireStorm” del 27 marzo 2019, abbiamo già raccolto tutti i fatti e le informazioni importanti sul DNSsec e sui suoi vantaggi. – Clicca qui per l’articolo di DNSsec News.

Related Post