Create a professional email address

Anche in tempi di social media e messenger, le e-mail sono ancora un importante mezzo di comunicazione. Non solo, ma soprattutto nell’ambito della comunicazione aziendale, quasi nulla va senza il traffico di e-mail. Per questo motivo, nell’articolo di oggi vogliamo dirvi tutto quello che dovreste sapere sulla creazione di un indirizzo e-mail professionale. A tal fine, non solo approfondiremo l’hosting di posta di FireStorm, ma condivideremo con voi alcuni consigli utili. – Ma basta con la prefazione; ora iniziamo direttamente con l’articolo, con il quale vi auguriamo di divertirvi molto!

 

La comunicazione via e-mail è indispensabile nel mondo di oggi, soprattutto nella vita professionale. Per questo motivo, in questo articolo vi spieghiamo cosa dovete tenere a mente quando create un’e-mail professionale.

 

Qual è la differenza tra un provider freemail e un indirizzo e-mail professionale?

Esistono fondamentalmente due tipi di indirizzi e-mail: i cosiddetti indirizzi freemail e gli indirizzi e-mail professionali. I primi sono solitamente costituiti dal vostro nome (utente) o da una parola liberamente selezionabile e dal nome del provider di freemail. Gli esempi sono name@web.de, name@gmx.net o name@gmail.com. Non c’è nulla di male nell’avere un indirizzo e-mail con uno di questi provider, ma oltre alla pubblicità nella casella di posta e allo spazio di archiviazione molto limitato, gli indirizzi freemail hanno anche un altro grande svantaggio: sono un bersaglio popolare per le e-mail di spam, phishing e anche per gli attacchi degli hacker.

Pertanto, è meglio inviare le e-mail importanti tramite un indirizzo e-mail professionale. Non solo fanno una migliore impressione nella comunicazione commerciale, ma presentano anche molti vantaggi in termini di sicurezza. Con l’offerta corrispondente di FireStorm, beneficiate di un hosting di posta veloce, efficiente e sicuro. – Qui potete trovare ulteriori informazioni sull’hosting di e-mail con FireStorm.

 

Gli indirizzi e-mail dei provider freemail non solo non sono professionali, ma presentano anche alcuni svantaggi, per cui è meglio utilizzare un indirizzo e-mail professionale per le e-mail importanti.

 

 

 

Alcuni consigli per creare un indirizzo e-mail professionale

Dal momento che avete una scelta quasi libera quando create un indirizzo e-mail professionale, non solo prima ma anche dopo il segno @, dovreste pensare a un nome di dominio adatto. Questo dovrebbe idealmente avere un significato o un senso, essere adatto a voi ed essere breve e memorabile. Quando si inserisce il nome, assicurarsi di aver scritto tutto correttamente, poiché è risaputo che è facile commettere un errore di battitura o sbagliare. Potete anche cercare estensioni di dominio alternative. Oltre alle opzioni classiche, come .com e .de, esistono anche terminazioni di dominio come .net, .eu, .info, .org o .gmbh.

Nelle offerte di hosting di posta di FireStorm si ottiene sempre un dominio con alias illimitati. Ciò consente di utilizzare indirizzi e-mail diversi per scopi diversi. In questo modo, le e-mail private e quelle di lavoro possono essere perfettamente separate fin dall’inizio. Se utilizzate e-mail diverse in luoghi diversi (ad esempio sul vostro biglietto da visita, sul vostro sito web, sui social network, ecc.), saprete sempre dove il mittente è venuto a conoscenza di voi.

A proposito, tutto questo vale anche per gli indirizzi e-mail aziendali. Con FireStorm Mail Hosting potete creare e gestire indirizzi e-mail professionali sia per voi come privati che per la vostra azienda, il vostro club o altri scopi. Tutto ciò che dovete fare è seguire questi quattro passaggi:

  1. Scegliete il giusto piano di hosting per la mail da FireStorm
  2. Ottenete il dominio giusto per voi.
  3. Create il vostro account di hosting di mail.
  4. Configurare la casella di posta elettronica.

 

 

 

Dopo aver trovato l’offerta di hosting di posta elettronica più adatta a voi su FireStorm, esservi assicurati il dominio desiderato, aver creato il vostro account e aver configurato la vostra casella di posta elettronica, potrete iniziare subito a inviare e-mail.
Related Post