Plesk Obsidian – Quali sono i cambiamenti da Plesk Onyx a Obsidian?

FireStorm aggiorna nelle prossime settimane tutti i server di web hosting di notte con un aggiornamento Plesk da Onyx a Obsidian. Questo aggiornamento apporta molte nuove funzionalità e vantaggi ai nostri clienti e utenti. Per aiutarvi a sfruttare al meglio le nuove possibilità, questo breve articolo vi introduce alle nuove caratteristiche e ai vantaggi di Plesk Obsidian. – Vi auguriamo tanto divertimento nella lettura e nell’apprendimento!

 

 

Che cos’è l’ossidiana di Plesk?

Ma prima di parlare delle nuove possibilità e dei benefici dell’ossidiana di Plesk, spieghiamo prima di tutto di cosa sia l’ossidiana di Plesk. In FireStorm abbiamo usato Plesk Onyx, la versione precedente di Plesk Obsidian. Plesk è un’innovativa piattaforma amministrativa per il moderno web hosting. È possibile creare e gestire facilmente i domini utilizzando le funzionalità della piattaforma Plesk.

Plesk è quindi la semplice interfaccia utente che è direttamente collegata ai nostri servizi di web hosting di FireStorm. Pertanto, il passaggio da Plesk Onyx a Plesk Obsidian ha un effetto diretto sui nostri clienti. Per questo motivo, è molto importante per noi che tu possa conoscere le nuove possibilità e i vantaggi che l’aggiornamento offre in un articolo compatto.

 

 

Plesk è un’innovativa piattaforma di amministrazione con la quale è possibile creare e gestire facilmente i propri domini. La nuova versione di Obsidian estende l’offerta precedente con alcune funzioni e possibilità.

Quali sono i vantaggi dell’aggiornamento di Plesk Obsidian?

In primo luogo, Plesk Obsidian convince per la sua maggiore facilità d’uso, ma anche per le sue nuove possibilità nel campo della sicurezza. Inoltre, lo stack web, cioè la collezione di software, è stato ottimizzato in modo che possiate utilizzare meglio e più a lungo i vostri progetti web. Per mostrarvi le nuove funzioni nel modo più chiaro possibile, ecco una panoramica con le rispettive funzioni e una breve spiegazione:

Migliorare la facilità d’uso

L’aggiornamento di Obsidian ha migliorato l’interfaccia utente sia visivamente che in termini di gestione. Sembra più professionale, più chiaro e più confortevole di Plesk Onyx. Ora puoi gestire meglio il tuo sito web e utilizzare il nuovo file manager UX. Ricevi anche notifiche HTML personalizzate che ti danno la migliore visione d’insieme e il massimo controllo anche dopo il logout. Non solo le agenzie, ma anche gli sviluppatori e i clienti privati che vogliono implementare i propri progetti web beneficiano di una migliore usabilità.

 

Obsidian Hosting Web

 

Maggiore controllo e flessibilità

Come utente di Plesk Obsidian, avete più controllo che mai perché le nuove funzionalità sono tutte molto facili da trovare e utilizzare. Ad esempio, potrete beneficiare delle estensioni Advanced Monitoring e Grafana. La nuova modalità limitata di Obsidian consente di controllare l’esecuzione delle operazioni lato server. Inoltre, il passaggio flessibile e semplice da un abbonamento all’altro è ora possibile non solo attraverso l’interfaccia Obsidian, ma anche attraverso la linea di comando (CLI).

 

Rafforzamento della sicurezza e della sorveglianza

Inoltre, l’aggiornamento Obsidian ha aumentato enormemente la sicurezza della piattaforma. La nuova versione non solo è più robusta, ma anche più efficace nel prevenire guasti e perdite di entrate. Oltre ai miglioramenti di sicurezza Mod Security e Fail2ban, l’aggiornamento Obsidian aggiunge anche la sicurezza del server SSL! Anche nel settore postale la sicurezza è stata rafforzata dall’SNI. In questo modo si garantisce che tutte le chiamate via SMTP, IMAP e POP rimangano private.

 

Obsidian Server

 

Massimizzare la produttività e la creazione di valore aggiunto

La quarta area principale interessata dai miglioramenti di Obsidian Update è la produttività e la creazione di valore. I sistemi che si guastano vengono riavviati automaticamente ed è possibile beneficiare del reindirizzamento automatico HTTP>HTTPS per i nuovi siti. Naturalmente, la piattaforma non solo è immediatamente pronta all’uso, ma dispone anche di una pila di bobine ottimizzata con innumerevoli strumenti di distribuzione. Questi includono Git, Redis Memcached, Node.js e servizi docker ottimizzati. Questa alta densità di funzioni ti permette di ottenere il massimo dai tuoi progetti web. Altre nuove funzionalità in quest’area sono il supporto di Composer (PHP Dependency Manager) v2.0, i backup ottimizzati (meno spazio su disco richiesto) e il modulo PageSpeed (precompilato con NGINX).

 

 

 

I vantaggi dell’aggiornamento di Plesk Obsidian includono maggiore sicurezza, produttività, controllo e facilità d’uso.

 

 

Come può un rivenditore installare Obsidian?

In Plesk sotto Strumenti e impostazioni, poi sotto Aggiorna e Aggiorna impostazioni e sotto Livelli di versione di Plesk, è possibile selezionare ‘Early Adopter Version’.

 

 

 

Related Post
Vantaggi di SiteDesigner – nuove funzionalità in SiteDesigner

Con l’aiuto di SiteDesigner di FireStorm, potete creare e gestire facilmente il vostro sito web individuale con pochi clic. Il SiteDesigner è un kit di costruzione della homepage che può essere utilizzato da tutti. Il SiteDesigner vi permette di realizzare facilmente le vostre idee di un sito web professionale e attraente. In questo breve articolo […]

Read more
PHP 7.4 con FireStorm – nuove funzionalità, distorsioni e maggiori informazioni

Al giorno d’oggi, gran parte di tutti i componenti di Internet si basa su PHP. Pertanto, il PHP è un argomento interessante ed emozionante. Soprattutto quando un nuovo aggiornamento è di nuovo sul mercato, come avviene alla fine del 2019. FireStorm vi offre come hosting provider la base per il vostro sito web. Per questo […]

Read more