Il vostro sito WordPress è stato violato? – Ecco come salvarlo!

WordPress è di gran lunga il sistema di gestione dei contenuti più utilizzato al mondo, con una quota di mercato di quasi il 65%. Anche se WordPress fa tutto il possibile per rendere sicuro il sistema, utilizzato per gestire innumerevoli contenuti di siti web in tutto il mondo, WordPress è ancora un bersaglio attraente per gli hacker. Sebbene la versione standard di WordPress sia generalmente molto sicura, i temi e i plugin esterni in particolare causano ripetutamente vulnerabilità di sicurezza. Se il vostro sito WordPress è stato violato o siete preoccupati per la sicurezza del vostro sito WordPress, questo breve articolo fa al caso vostro! – Quindi divertitevi con i nostri piccoli consigli per aumentare la sicurezza del vostro sito WordPress!

 

 

La sicurezza informatica è in generale un argomento importante; ecco perché anche il tema della sicurezza per i siti WordPress riveste un ruolo centrale per non farsi sorprendere da un attacco hacker.

 

 

Cosa potete fare se il vostro sito WordPress è stato violato?

Se il vostro sito WordPress è stato violato, potete assumere un fornitore di servizi (come Wordfence o SiteLock) per ripulire il vostro sito WordPress, oppure potete farlo voi stessi. Su YouTube e su Internet si trovano numerosi tutorial, la maggior parte dei quali raccomanda passaggi simili. Abbiamo raccolto i sette passi più importanti per ripulire il vostro sito WordPress dopo un hack:Passo: modificare i dati di accesso nel portale clienti e nel database!
Passo: Scaricare la directory di WordPress via FTP e cancellarla successivamente!

  1. Passo: Scaricare l’ultima versione di WordPress nello spazio web!
  2. Passo: Reinstallare i temi e i plugin in WordPress!
  3. Passo: dopo un controllo, caricare nuovamente la directory di upload!
  4. Passo: dopo un controllo, collegare il vecchio database alla nuova installazione di WordPress!
  5. Fase: infine, accedere alla dashboard di WordPress con i vecchi dati di accesso e cambiare immediatamente la password!

 

Se il vostro sito WordPress è stato violato, potete chiedere a un professionista di ripulirlo o farlo voi stessi.

 

 

Come aumentare la sicurezza del vostro sito WordPress

Wie bereits zu Beginn beschrieben, stellen externe Themes und Plugins die grössten Sicherheitsrisiken für Deine WordPress Seite dar. Daher solltest Du nicht nur Deine WordPress Version immer direkt aktualisieren, sondern auch Deine Themes und Plugins stets auf dem neusten Stand halten. Bei Plugins empfiehlt es sich hier, die Option „automatische Aktualisierungen“ zu aktivieren.

Noch wichtiger ist allerdings die Auswahl der WordPress Plugins und Themes. Denn hier solltest Du darauf achten, dass es sich um häufig installierte und gut bewertete sowie kürzlich bzw. regelmässig aktualisierte Plugins handelt. Checke daher jedes Plugin und jedes Theme vor der Installation kurz durch und sieh Dir in der erweiterten Ansicht gerne auch die Anzahl der gemeldeten und behobenen Probleme sowie die Bewertungen anderer Nutzer an. Installiere ausschliesslich Plugins, die Du wirklich brauchst und sorge dafür, die Plugins, die Du nicht mehr verwendest, nicht nur zu deaktivieren, sondern ganz zu deinstallieren.

 

 

Aggiornate i temi e i plugin e la versione di WordPress e controllate attentamente i plugin prima di installarli sul vostro sito WordPress.
Related Post