Cosa può fare e come si usa il plugin WPForms per WordPress?

Una novità interessante nell’area download di FireStorm è il plugin WPForms per WordPress, che ora potete scaricare gratuitamente e utilizzare per il vostro sito web. Tuttavia, questo breve articolo non ha solo lo scopo di attirare l’attenzione sul plugin, ma anche di spiegare le sue numerose possibilità. Perché, come suggerisce il nome, il plugin WPForms per WordPress è un plugin WordPress per i moduli online. Questi moduli WPForms sono utilizzati soprattutto per i contatti, l’elaborazione dei pagamenti, i sondaggi e le registrazioni per le newsletter e simili. In questo articolo vi spiegheremo meglio cosa può fare il plugin WPForms per WordPress, perché è così valido e come potete utilizzarlo per il vostro sito web o negozio online. – Buona lettura!

 

 

 

 

Quando si crea o si ottimizza un sito web o un negozio online, spesso viene subito in mente l’idea di integrare dei moduli: è proprio a questo che può servire il plugin WPForms per WordPress.

 

 

 

 

Che cos’è il plugin WPForms per WordPress?

WPForms è un plugin di moduli per il sistema di gestione dei contenuti WordPress che milioni di persone in tutto il mondo utilizzano per i loro siti web e negozi online. Dal rilascio del plugin WPForms nel 2016, l’azienda con sede in Florida ha costruito una grande base di fan intorno al suo plugin. Secondo l’azienda, il plugin WPForms è stato scaricato più di 180 milioni di volte e più di 6 milioni di siti web e negozi online lo stanno attualmente utilizzando attivamente. La popolarità si riflette anche nelle valutazioni assolutamente convincenti su vari portali (4,9 stelle con oltre 12.000 valutazioni su wordpress.com, 4,7 stelle con oltre 800 valutazioni su g2.com, 4,8 stelle con oltre 300 valutazioni su trustpilot.com).

 

 

 

 

Il sistema di gestione dei contenuti WordPress è compatibile con innumerevoli plugin: uno dei più popolari è il plugin per i moduli “WPForms”, che è stato uno dei dieci plugin WordPress più utilizzati nel 2023 (fonte: wordpress.com).

 

 

 

 

Ma cosa rende WPForms il miglior plugin per i moduli di contatto di WordPress?

Perché è esattamente quello che WPForms pubblicizza da anni: È “il miglior plugin per i moduli di contatto di WordPress” e le recensioni sopra citate gli danno ragione. Tuttavia, il plugin WPForms non è adatto solo ai moduli di contatto, ma anche ai moduli di pagamento, di registrazione, di feedback e ad altri tipi di moduli.

La cosa migliore è che potete creare questi moduli online per il vostro sito web o negozio online non solo rapidamente, ma anche secondo le vostre idee. Sebbene WPForms offra numerosi modelli utili per la creazione di moduli, permette anche agli utenti di progettare i propri moduli o di personalizzare i modelli secondo i propri desideri e le proprie idee.

A questo scopo WPForms utilizza l’immancabile funzione drag & drop. Il fatto che WPForms dia priorità alla facilità d’uso è evidente quasi ovunque si utilizzi il plugin per WordPress. I modelli di modulo e i passaggi semplici e chiaramente descritti per la creazione dei moduli rendono il plugin WPForms il plugin per moduli di contatto più facile da usare per i principianti sul mercato.

 

Quali sono i principali vantaggi del plugin WPForms per WordPress?

  • Massima facilità d’uso
  • Oltre 1.500 modelli di moduli
  • Moduli ottimizzati per la conversione
  • Semplice personalizzazione tramite drag & drop
  • Innumerevoli opzioni di estensione
  • Moduli reattivi e SEO-friendly
  • Ottimizzati per la massima velocità
  • Facile integrazione (ad esempio in Google Sheets, Zapier e molti altri)

Una panoramica di tutte le funzioni del plugin WPForms per WordPress è disponibile sul sito ufficiale di WPForms.

 

 

 

 

WPForms offre ai suoi utenti innumerevoli funzioni, opzioni e vantaggi: Vale quindi la pena di provare personalmente il plugin per WordPress dall’area download di FireStorm.

 

 

 

 

Come utilizzate il plugin WPForms per il vostro sito web o negozio online?

Tutto ciò che dovete fare per utilizzare il plugin WPForms per il vostro sito web o negozio online è scaricarlo dall’area download di FireStorm e poi attivarlo. Potrete quindi configurarlo direttamente e utilizzarlo per i vostri scopi. Come già detto, non è adatto solo come normale modulo di contatto, ma anche come modulo di registrazione o di pagamento, nonché per i sondaggi e molti altri tipi di moduli. Potrete quindi scegliere tra gli innumerevoli modelli e personalizzarli o creare i vostri moduli personalizzati. – In ogni caso, vi auguriamo buon divertimento!

Related Post