Autenticazione a 2 fattori – FireStorm

Autenticazione a 2 fattori nella FireStorm Web Hosting Zone

La sicurezza su Internet sta diventando sempre più importante. Ecco perché FireStorm offre ai suoi clienti la possibilità di autenticazione a 2 fattori nel campo del web hosting. Se lo abilitate nella vostra amministrazione web di FireStorm, aumentate immediatamente la sicurezza del vostro web hosting. Ecco perché molti dei nostri clienti stanno già utilizzando l’autenticazione a 2 fattori nella loro amministrazione web. In questo breve articolo, vogliamo spiegarvi come potete facilmente abilitare l’autenticazione a 2 fattori in soli quattro passi e creare immediatamente più sicurezza per il vostro account FireStorm. – Speriamo che vi piaccia leggere questo articolo!

4 semplici passi per una maggiore sicurezza per il vostro web hosting FireStorm

Per abilitare l’autenticazione a 2 fattori nell’hosting web, devi essere un cliente FireStorm. Poi, si può semplicemente accedere all’amministrazione web sotto il seguente link: al login cliente

Da lì, basta seguire i quattro passi nelle seguenti istruzioni per abilitare l’autenticazione a due fattori:

 

Passo 1: Scaricare l’applicazione Google Authenticator

Nel primo passo, devi avere il tuo smartphone o tablet (con fotocamera) a portata di mano. A questo punto, è necessario scaricare l’applicazione gratuita “Google Authenticator” per dispositivi Android dal Google Play Store o per dispositivi iOS dall’App Store di Apple. Puoi cercare l’applicazione nell’App Store o usare uno dei due link qui sotto:

Google Play Store: Scarica l’applicazione Android Google Authenticator qui.

Apple App Store: Scarica l’applicazione iOS Google Authenticator qui

 

Passo 2: Aprire le impostazioni di sicurezza

Scaricando l’applicazione “Google Authenticator”, puoi già aprire il menu “Account” nell’amministrazione web. Qui puoi navigare verso le impostazioni di sicurezza.

 

Passo 3: confermare l’attivazione

Poi confermate l’attivazione cliccando su “Click here to activate” e seguite la procedura guidata di installazione fino a quando non scansionate il codice QR. Questo completa la configurazione dell’autenticazione a due fattori nell’account di hosting web e nell’applicazione.

Passo 4: Utilizzare immediatamente

D’ora in poi, puoi usare l’app “Google Authenticator” ogni volta che accedi all’amministrazione web di FireStorm. Basta inserire il tuo nome utente e la password come al solito, poi scansionare il codice QR con l’applicazione per smartphone.

 

Per un’autenticazione a 2 fattori facile e sicura, FireStorm si affida all’applicazione Google Authenticator e quindi dà ai clienti FireStorm molta più sicurezza per il loro web hosting.

 

Ecco perché dovresti usare l’autenticazione a 2 fattori con FireStorm.

FireStorm fa già tutto per fornire ai suoi clienti la massima sicurezza. Tuttavia, l’accesso non autorizzato può accadere non solo dalla parte dell’host, ma soprattutto dalla parte del cliente e dell’utente del web hosting. Pertanto, l’autenticazione a 2 fattori è la tua quota per una maggiore sicurezza nell’amministrazione web di FireStorm.

Seguendo le nostre semplici istruzioni passo dopo passo su come abilitare l’autenticazione a 2 fattori, aumenterete direttamente la sicurezza del vostro account di web hosting FireStorm. Inoltre, non solo l’attivazione, ma anche la successiva implementazione è assolutamente semplice e allo stesso tempo molto sicura. In futuro, sarà sufficiente avere a portata di mano il proprio smartphone per accedere all’amministrazione web di FireStorm.

 

Dopo aver scaricato e configurato l’app Google Authenticator sul tuo smartphone, ogni volta che accedi all’account di web hosting FireStorm, scansiona semplicemente il codice QR visualizzato con l’app sul tuo smartphone.
Related Post