I dipendenti di FireStorm in ufficio a casa

Le conseguenze della pandemia di Corona si sono fatte sentire in quasi tutte le situazioni di vita del mondo. La Svizzera non è stata risparmiata e ha temporaneamente limitato la vita pubblica in modo responsabile. Di conseguenza, molti dipendenti di diverse aziende hanno dovuto fare i pendolari dall’ufficio a casa.

Mentre alcune aziende e dipendenti hanno avuto difficoltà durante il passaggio all’euro, altri hanno affrontato con successo il passaggio all’euro. Dopotutto, oltre all’hardware, il software necessario deve essere disponibile anche presso l’ufficio di casa. Inoltre, deve essere garantita la comunicazione all’interno del team. Ogni azienda e ogni dipendente ha risolto e vissuto questi cambiamenti in modo diverso.

Lo stesso è successo a noi e ai nostri dipendenti di FireStorm. In questo breve articolo avrete modo di conoscere le esperienze dei nostri collaboratori nell’ufficio di casa. Abbiamo chiesto ai nostri apprendisti Gentiana e Roger quali fossero i loro vantaggi e svantaggi all’ufficio di casa. – Vi auguriamo una piacevole lettura di questi due rapporti di esperienza!

 

Una relazione sul campo del nostro apprendista Roger

Il trasferimento dall’ufficio alla sede centrale è stato molto improvviso e tuttavia è andato molto bene. In un giorno, tutti i dispositivi necessari per l’home office sono stati riconfigurati e messi in funzione.

All’inizio mi ci sono voluti due o tre giorni per abituarmi alla nuova situazione e al nuovo ambiente di lavoro. Nell’ufficio di casa, ho avuto accesso agli stessi programmi e servizi che avrei potuto utilizzare direttamente in ufficio. Ciò significava che potevo svolgere le mie attività e i miei compiti abituali senza alcuna restrizione. Anche la comunicazione con gli altri dipendenti è avvenuta senza problemi grazie al Voice over IP.

Lavorare da casa aveva i suoi vantaggi e svantaggi. Da un lato, potevo concentrarmi molto bene sul mio lavoro a casa (soprattutto nella programmazione). D’altra parte, non c’è stato alcun contatto diretto con i miei colleghi a casa. Anche il fatto che non ho dovuto viaggiare per andare al lavoro è stato un vantaggio. Tutto sommato, è stata un’esperienza interessante e mi è piaciuto il tempo trascorso in ufficio a casa, ma sono stato felice di tornare in ufficio dopo quei 3 mesi.

 

 

 

Roger era completamente equipaggiato nel suo ufficio di casa ed era quindi in grado di svolgere le sue attività abituali nel modo più normale possibile.
Tuttavia, non aveva ancora contatti con i suoi colleghi a casa.

 

 

Una relazione sul campo del nostro apprendista Gentiana

L’ufficio a domicilio ha molti vantaggi e svantaggi. La cosa positiva è stata che ho potuto lavorare sia in ufficio che a casa. Ho potuto comunicare anche con altri dipendenti, ma purtroppo solo per telefono. È stato un vero peccato non poter vedere i miei colleghi in ufficio. Il contatto telefonico è sicuramente diverso dal contatto in ufficio.

Naturalmente, il lavoro d’ufficio e la documentazione sono stati cancellati perché non avevo tutti i file e i documenti a casa. Di conseguenza, tutto questo si è accumulato naturalmente in ufficio. Quando siamo potuti tornare in ufficio, sono stato molto felice di rivedere i miei colleghi.

A parte questo, mi sono divertito molto nell’ufficio di casa. Durante la pausa pranzo, potreste essere a casa e pranzare con la vostra famiglia. Sono stato in grado di organizzare la mia vita quotidiana proprio come in ufficio e di lavorare alla maggior parte dei compiti allo stesso modo.

Related Post